networking

Il futuro spinge verso
orizzonti di semplicità

01
IP convergence

Il futuro spinge verso orizzonti di semplicità


L’integrazione di dati, voce e immagini nell’infrastruttura di rete ha raggiunto un tale livello di complessità ed eterogeneità da diventare in pochi anni il vero denominatore comune dei sistemi informativi. L’intelligenza nei sistemi si sta spostando gradualmente dal computer verso la rete e il più delle volte gli apparati attivi rappresentano il fattore critico di funzionamento. Per questo è diventato necessario focalizzare l’attenzione sul dimensionamento, controllo e protezione dei sistemi di rete.


In questo scenario in evoluzione, si inserisce l’altra grande sfida per le reti d’instrastruttura: la pressione sui flussi di comunicazione aziendale. Oggi le aziende chiedono controllo dei costi e soluzioni che favoriscano la mobilità di persone che gravitano su più sedi all’interno di una stessa azienda: teleconferenze, telelavoro, formazione a distanza, integrazione fonia mobile, fonia fissa e web.


NAeS solutions affronta queste sfide con soluzioni economicamente competitive, con un approccio graduale e scalabile ai sistemi preesistenti. Fotografare i bisogni, individuare i fattori tecnici critici e proporre soluzioni sostenibili nel tempo.


Ambiti di competenza:


Apparati LAN, WAN e MAN con tecnologie wired switched (layer 2, 3, 4 e 7)

e wireless (radio, infrarosso e laser).


Voice over IP e IP phone unified communications, contact center, mobility phone,

CTI integration e CRM, IP application phone.

• Video a audio Over IP, video comunicazione, video sorveglianza, video streaming,

web tv e company tv. 



02
Sistema di cablaggio strutturato

L’eccellenza corre sul filo


Le applicazioni tecnologiche in continua evoluzione richiedono larghezze di banda trasmissiva sempre più consistenti. Le infrastrutture devono garantirne lo sviluppo in termini di prestazione, affidabilità e sicurezza.

I sistemi di cablaggio strutturato in rame e fibra ottica, lavorando come infrastruttura passiva per il trasporto di dati, influiscono in modo significativo sulle prestazioni complessive della rete.
Essi richiedono una corretta progettazione, la scelta di prodotti adeguati che possano garantire l’evoluzione tecnologica, una particolare cura nell’installazione.

NAeS solutions è inoltre specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di cablaggio intelligente. Si tratta di soluzioni tecnologiche in grado di garantire il controllo delle permutazioni, riducendo l’errore umano, il disordine nei rack e soprattutto gestendo l’aggiornamento in tempo reale delle informazioni.

Ambiti di competenza:

Sistemi di cablaggio in rame in Cat. 5E, 6 , 6A, 7, 7A

Sistemi di cablaggio in fibra ottica MM e SM

Sistemi preconnettorizzati in rame e fibra ottica

Sistemi di cablaggio intelligente


03
Digital signage

Appendere poster elettronici, un nuovo modo di comunicare


Digital signage ovvero “segnaletica digitale”. La nuova forma di comunicazione digitale si sta diffondendo in tutti gli ambienti ad elevata affluenza di pubblico.
Con questa tecnologia è possibile veicolare informazioni, pubblicità, contenuti multimediali contemporaneamente, a basso costo, attraverso display di ogni dimensione, installabili ovunque.

NAeS solutions si propone come partner nella progettazione e installazione dell’hardware e del software per la gestione sistema e dei contenuti multimediali, anche in ambiti complessi come stazioni ferroviarie, aereoporti, in interno e in esterno.

Ambiti di competenza:

Piattaforme software
Display
Totem
Videowall
04
Sale polifunzionali

Senza palcoscenico non c’è teatro


Aule di formazione, auditorium, aree convegni, sale meeting, quando la comunicazione è fonte di business, le dotazioni multimediali degli spazi giocano un ruolo chiave.


Realizzare ambienti polifunzionali significa integrare audio, video, Internet, automazione, impiegando sistemi professionali ad alto profilo. Solo un’ elevata qualità delle prestazioni garantirà l’utilizzo efficace da parte degli utenti. Una videoconferenza di scarso livello oltre che poco efficace per la comunicazione ne scoraggerà l’utilizzo.


Ambiti di competenze:


Distribuzione audio e video

Trattamento acustico-ambientale

Trattamento illuminotecnico

Automazione

Sistemi per traduzione simultanea